2013: L’INIZIO

Se qualcuno si chiede dove sono finito, la risposta: è sempre qui. Se uno insiste su cosa diavolo stia ascoltando, la risposta è: cose vecchie. Continuo a riascoltarmi il bel CHRIS ROBINSON BROTHEROOD. Devo ricredermi su un giudizio che avevo dato tempo fa: il più recente disco dei MARS VOLTA (Nocturniquet) non è da gettare e un titolo, Empty Vessels Make the Loudest Sound, è davvero interessante.
Fade

Ma condivido una domanda: questo 2013 sta portando qualcosa di buono? Mah: direi non ancora. Ho dato orecchio al nuovo PERE UBU (Lady from Shangai) ma non credo che David Thomas sia al massimo della forma (New Picnic Time rimane per me il più curioso della combriccola). Decisamente meglio il nuovo Fade dei YO LA TENGO: Kaplan, McNew e Hubley hanno fatto un lavoro di fino e quattro anni di silenzio gli hanno portato ottime idee.

devon allman

Avevo una forte attesa per DEVON ALLMAN e il suo esordio solista (Turquoise): le prime cose ascoltate mi hanno lasciato soddisfatto a metà: c’è dentro un po’ di tutto e forse non una personalità precisa. Rimane l’attesa per il nuovo dei LOW: quel che ho sentito in anteprima è davvero notevole. I tre dell’Ohio potrebbero essere il primo vero disco da non perdere dell’anno. Speriamo bene.

0 Reviews ( 0 out of 0 )

Write a Review

Condividi l'articolo

Chi siamo

Risonanza.net è un luogo unico dove la musica diventa un mezzo per esplorare l'umano, il senso e il cuore

Ultimi articoli

Categorie

Link

ilsussidiario.net

Più di un quotidiano-web, un modo quotidiano di pensare al mondo. E c'è pure la Walter's playlist...

Vuoi scrivere
sul nostro blog?

Sia che siate appassionati ascoltatori, musicisti emergenti o esperti del settore, vi invitiamo a unirvi a noi e a condividere la vostra passione per la musica. Scrivete per noi, condividete le vostre storie e contribuite a creare una comunità che celebra il potere della musica. Contattateci oggi stesso e unitevi alla nostra famiglia musicale!