WG: Ma quanti libri sono usciti?

La domanda e’ quanti libri di WG sono usciti in questi giorni? La risposta non e’ poi cosi complicata. E’ uscito LA LUNGA STRADA DEL ROCK (Lindau), un volume che raccoglie circa cinquanta a articoli e interviste, reportage e ritratti, scritti in un arco che va dal 1983 al 2012. Tre decenni di cose varie, un libro su ciò che ho ascoltato e su chi ho incontrato. Pare che sia un volumetto abbastanza interessante.

Poi e’ uscita una nuova edizione di HELP! IL GRIDO DEL ROCK (Itaca) volume davvero azzeccato che avevamo edito con la preziosa collaborazione di Riro Maniscalco, Stefano Rizza e Paolo Vites. Il libro si e’ arricchito di alcune cose: una prefazione di John Waters e nuove schede di canzoni dei Led Zeppelin, Springsteen, Cohen e Mumford.

Da ultimo, ecco anche il COFANETTO di HELP! In pratica Itaca ha realizzato un bel prodotto che contiene i tre titoli di Educa con la musica (oltre a HElp, anche COSA SARA’ ed AMAZING GRACE).

Non si può pretendere che uno se li comperi tutti, altrimenti non rimane più una lira, pero’ la scelta e’ ampia e divertente. Mi piace.

WG

0 Reviews ( 0 out of 0 )

Write a Review

Condividi l'articolo

Chi siamo

Risonanza.net è un luogo unico dove la musica diventa un mezzo per esplorare l'umano, il senso e il cuore

Ultimi articoli

Categorie

Link

ilsussidiario.net

Più di un quotidiano-web, un modo quotidiano di pensare al mondo. E c'è pure la Walter's playlist...

Vuoi scrivere
sul nostro blog?

Sia che siate appassionati ascoltatori, musicisti emergenti o esperti del settore, vi invitiamo a unirvi a noi e a condividere la vostra passione per la musica. Scrivete per noi, condividete le vostre storie e contribuite a creare una comunità che celebra il potere della musica. Contattateci oggi stesso e unitevi alla nostra famiglia musicale!