WG: Ma quanti libri sono usciti?

Posted on Venerdì 31 Agosto 2012

La domanda e’ quanti libri di WG sono usciti in questi giorni? La risposta non e’ poi cosi complicata. E’ uscito LA LUNGA STRADA DEL ROCK (Lindau), un volume che raccoglie circa cinquanta a articoli e interviste, reportage e ritratti, scritti in un arco che va dal 1983 al 2012. Tre decenni di cose varie, un libro su ciò che ho ascoltato e su chi ho incontrato. Pare che sia un volumetto abbastanza interessante.

Poi e’ uscita una nuova edizione di HELP! IL GRIDO DEL ROCK (Itaca) volume davvero azzeccato che avevamo edito con la preziosa collaborazione di Riro Maniscalco, Stefano Rizza e Paolo Vites. Il libro si e’ arricchito di alcune cose: una prefazione di John Waters e nuove schede di canzoni dei Led Zeppelin, Springsteen, Cohen e Mumford.

Da ultimo, ecco anche il COFANETTO di HELP! In pratica Itaca ha realizzato un bel prodotto che contiene i tre titoli di Educa con la musica (oltre a HElp, anche COSA SARA’ ed AMAZING GRACE).

Non si può pretendere che uno se li comperi tutti, altrimenti non rimane più una lira, pero’ la scelta e’ ampia e divertente. Mi piace.

WG


2 Commenti a “WG: Ma quanti libri sono usciti?”

  1. Nicola da Taranto scrive:

    Io ce li ho tutti e quattro, più quello della mostra del 2004… ogni centesimo speso è stato un piccolo investimento per la mia educazione musicale e spero, per quella dei miei due figli, quando arriveranno a saper leggere

  2. massimo scrive:

    ho appena finito di leggerlo, tutto bellissimo con l’intervista a Giovanni Lindo Ferretti veramente emozionante e sorprendente. Grazie, soldi spesi benissimo.
    Ciao.
    Massimo

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il loggin.