UN LIBRO SU “SANITA’ E WEB”

Sanita e web

Ebbene si: non c’è solo la musica. E’ uscito il mio ultimo libro, “SANITA’ E WEB, come internet ha cambiato il modo di essere medico e di essere malato in Italia” (Springer Verlag). E’ un volume su come web e sanità interagiscono in Italia. E’ un libro “critico”, nel quale si cerca di non prendere tutto per oro colato: un cattivo medico non diventa buono solo perché si aggiorna on-line. In compenso un buon medico deve sapere rispondere a quei pazienti che sempre più numerosi arrivano in ambulatorio dopo aver navigato su siti (più o meno attendibili) che si occupano di diagnosi e di terapie. Il tutto con interviste a Bruce Sterling, Amedeo Bianco, Luca Toschi, Leo Vinci, Roberto Formigoni, Enrico Rossi, Luca Conti, Cesare Fassari, Gabriele Peperoni….

Maggiori informazioni sul libro le trovate qui:
http://waltergatti.wordpress.com/

IN PARTICOLARE: il libro “SANITA’ E WEB“ sarà presentato presso il Grand Hotel Sitea di Torino, venerdì 11 novembre ore 11.30.
Nell’occasione anche Orfeo Notaristefano presenterà il suo “SANITA’, MEDICINA, ETICA, DEONTOLOGIA”, realizzando così una mattinata di particolare intensità e interesse sui temi deontologici e comunicativi della professione medica.
I due volumi saranno presentati dal Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici, Amedeo Bianco, a una platea composta in massima parte da medici e dai Presidenti degli Ordini provinciali, confluiti a Torino sia per la Festa 150 anni di Sanità, al Teatro Alfieri, sia per partecipare al Consiglio Nazionale della Federazione. Il workshop sarà un dialogo a più voci sui temi della comunicazione e dell’etica in ambito medico e vedrà anche l’intervento di colleghi della stampa e dei media locali e nazionali.

Ovviamente tutti i lettori sono invitati. In particolare: chi è a Torino e chi conosce giornalisti, media e operatori del mondo sanitario, è “calorosamente pregato” di far circolare la notizia.

Walter Gatti

0 Reviews ( 0 out of 0 )

Write a Review

Condividi l'articolo

Chi siamo

Risonanza.net è un luogo unico dove la musica diventa un mezzo per esplorare l'umano, il senso e il cuore

Ultimi articoli

Categorie

Link

ilsussidiario.net

Più di un quotidiano-web, un modo quotidiano di pensare al mondo. E c'è pure la Walter's playlist...

Vuoi scrivere
sul nostro blog?

Sia che siate appassionati ascoltatori, musicisti emergenti o esperti del settore, vi invitiamo a unirvi a noi e a condividere la vostra passione per la musica. Scrivete per noi, condividete le vostre storie e contribuite a creare una comunità che celebra il potere della musica. Contattateci oggi stesso e unitevi alla nostra famiglia musicale!