UNA MAIL DA TORINO: SERATA HELP!

Come si suol dire: ricevo e (molto volentieri) pubblico:

Ciao Walter,  mi chiamo Franco e ti scrivo da Torino. Ti scrivo per esprimerti la mia gratitudine per la pubblicazione del libro “Help! il grido del rock” che mi ha molto appassionato. L’ho acquistato, incuriosito, allo stand dei libri al Meeting 2008. L’appassionata lettura del testo ha spinto me ed alcuni amici a far ascoltare alcune canzoni presentate in questo libro, testi e musica. Questo lavoro è culminato in una bellissima serata (quella di ieri, Sabato 10), nella parrocchia di S. Alfonso a Torino, incoraggiati in questo da Don Stefano, viceparroco e nostro amico. La serata è stata intitolata “canzoni rock…alla ricerca di un significato”. 

Abbiamo suonato 15 canzoni, ciascuna preceduta da una lettura dei contenuti che più ci hanno colpito del testo. Il coinvolgimento del pubblico (amici, parenti, ragazzi e signori della parrocchia) è stato “palpabile”. Nella stessa serata sono state presentate le iniziative delle tende AVSI ed abbiamo anche proiettato il video dell’opera di Padre Aldo, in Paraguay. Abbiamo poi raccolto un’offerta libera per le tende di Natale. Per curiosità di dò qualche dettaglio della nostra “formazione” di ieri sera e delle canzoni scelte. – Franco (voce, chitarra acustica/elettrica) – Federico (chitarra acustica) – Roberto (voce, batteria elettronica e diversi tipi di percussioni…lui te le saprebbe elencare, io dimenticherei di sicuro qualcosa..) – Michele (voce) – Emiliana (voce).

Le canzoni presentate:  Teach your children, In repair, Presence of the Lord, You’ve got a friend, If I should fall behind, Gotta serve somebody, That lonesome road, Soulshine, Ramblin man, Come as you are, Blowin in the wind, Every grain of sand, One, Wond’ring aloud, Waiting on the world to change (John Mayer) unica non nel libro. Abbiamo concluso la serata, come da dedica del libro, cantando “La strada”.
 
Ho pensato che potesse farti piacere il racconto del gesto bello che ieri abbiamo vissuto qui a Torino, proprio a partire da quel viaggio nel mondo del rock “per far emergere l’umano nascosto” che il tuo libro descrive. Ciao e grazie
Franco Muzio

0 Reviews ( 0 out of 0 )

Write a Review

Condividi l'articolo

Chi siamo

Risonanza.net è un luogo unico dove la musica diventa un mezzo per esplorare l'umano, il senso e il cuore

Ultimi articoli

Categorie

Link

ilsussidiario.net

Più di un quotidiano-web, un modo quotidiano di pensare al mondo. E c'è pure la Walter's playlist...

Vuoi scrivere
sul nostro blog?

Sia che siate appassionati ascoltatori, musicisti emergenti o esperti del settore, vi invitiamo a unirvi a noi e a condividere la vostra passione per la musica. Scrivete per noi, condividete le vostre storie e contribuite a creare una comunità che celebra il potere della musica. Contattateci oggi stesso e unitevi alla nostra famiglia musicale!